Provincia di Ravenna

Rete Bibliotecaria di Romagna

Nati per Leggere

Gli spazi del Festival

Illustriamo le parole

Nello spazio di ingresso, primo piano, allestimento di una vetrina degli illustratori del territorio romagnolo per promuoverne l’immagine e il talento.

L’idea è quella di fornire una panoramica degli illustratori del territorio che hanno realizzato illustrazioni di testi per bambini per case editrici molto prestigiose e spesso godono di poca valorizzazione a livello locale.

Gli illustratori saranno invitati a essere presenti per qualche ora per far vedere ai bambini il loro lavoro in presa diretta

Artisti coinvolti:

Francesca Cavallaro, Andrea Rivola, Eva Montanari, Roberto David, Davide Ceccon, Marco Paci, Francesca Ferri, Mauro Monaldini, Cristina Sedioli

Mostra Mercato

Questo spazio si configura come una vera e propria vetrina dell'intera produzione editoriale delle case editrici ospiti con anticipazioni di interessanti novità librarie.

Quest'anno la Libreria Modernissima gestisce la vendita dei libri degli editori che hanno aderito al progetto Nati per Leggere e più precisamente: Aer, Babalibri, Bohem Press, Carthusia, La Coccinella, Editions du Dromedaire, Editoriale Scienza, Fatatrac, Gallucci, Giunti Kids, Il Castoro Bambini, Interlinea, Lapis, Motta Junior, Orecchio Acerbo, Franco Cosimo Panini, Sinnos, Topipittori e ZOOlibri.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno permesso l’allestimento della mostra mercato, e l'applicazione di uno sconto del 10% sull'acquisto dei libri inseriti nelle bibliografie del progetto Nati per Leggere.

La Libreria Modernissima è una realtà indipendente che opera nel centro storico di Ravenna con la medesima gestione familiare da 17 anni. Essa costituisce un punto di riferimento per tutti quei lettori che sentono l'esigenza di instaurare un rapporto fondato su cortesia e professionalità, ponendosi come alternativa alla impersonalità delle grandi superfici commerciali.

OPAC per Bambini

Nel corso del Festival sarà presentato il catalogo on line delle biblioteche di Romagna dedicato ai piccoli lettori.

Ambulatorio Pediatrico a misura di bambino

Al primo piano del Palazzo dei Congressi viene proposto l'allestimento di un arredo tipo per la sala d'aspetto dell'ambulatorio del pediatra. Dal pediatra si attende il proprio turno: cosa c'è di meglio di un ambiente confortevole a misura di bambino, con proposte di gioco e lettura?

Festival Nati per Leggere - Via Garatoni, 6 - 48100 Ravenna Tel. 0544.258307/258305 Email gcasadei@mail.provincia.ra.it - Powered by Webmatic